logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.
FOLLOW US
Top
 
Un ricco menù che include carne, pesce, deliziosi primi piatti, formaggi, dessert fatti in casa e anche la leggendaria Pinsa. E tante sorprese giornaliere...

IL CIBO

Carne di manzo, filetti, fiorentine, bistecche delle migliori qualità, tagliate e cotte con la migliore cura, quella con cui Barbara e il suo staff hanno abituato tutti nei 25 anni di ristorazione al Castellaccio. Questo il primo biglietto da visita della nostra offerta culinaria sapientemente gestita dal nostro Chef Cristian. Ma anche piatti di mare (siamo pur sempre nella zona dove venivano varate direttamente in mare le navi costruite nell’adiacente Cantiere Navale) e pietanze di verdure, contorni ed antipasti. E ancora degustazioni di formaggi (toscani ma anche di altre regioni), taglieri di salumi e affettati. Cozze e vongole, chiaro. Frittino di totani e gamberi. Testaroli pontremolesi, pasta con il ragù di cinta senese, amatriciana di mare. E tanto altro ancora. Non mancherà il pane fatto in casa, direttamente nella nostra cucina. E naturalmente gustosi dessert, rigorosamente di nostra produzione.

Vi proporremo anche un particolare menu per i bambini, con pietanze semplici e salutari.

Quotidianamente proporremo anche piatti del giorno (sorpresa !) fuori menu.

E per chi volesse mangiare da noi durante la pausa-pranzo, ecco pronte insalatone o piatti veloci, quali tortini di melanzane, pappa al pomodoro dallo Chef (particolarissima), carpacci, con la possibilità di pagare con i ticket (previa verifica del circuito).

Capitolo a parte merita la “pinsa”, la sorella della più famosa pizza. Anzi, se vogliamo essere precisi, l’antenata della pizza, se è vero che la pinsa nasce nelle campagne laziali ai tempi degli Antichi Romani. Con i suoi impasti a base di farine di soia, riso e frumento, è particolarmente digeribile. Gustosa, facilmente farcibile, la pinsa è accattivante anche per quella sua forma allungata. Il nostro staff ve ne proporrà di ogni tipo: con funghi, prosciutto, tartufo, formaggi, verdure e tanti altri alimenti. Questo è il nostro cibo ! Tutto preparato con alimenti di prim’ordine, la maggior parte dei quali provenienti dalle nostre zone.

ga('send', 'pageview');