logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.
FOLLOW US
Top
 

Chi Siamo

Dietro le quinte di Guglie

5 AMICI APPASSIONATI

Guglie nasce da un intuizione di Richard nell’estate del 2017. Un “concept restaurant” in cui si potesse mangiare, bere, intrattenersi, emozionarsi, ridere e guardare le partite sui grandi schermi respirando lo sport Livornese. D’altronde Guglielmo è stato un grande uomo di sport.

In men che non si dica, Richard coinvolge gli amici Alessandro, Gianluca e Gianni, e ovviamente la sorella Barbara, forte di oltre vent’anni di esperienza nel settore. Trovata la location, a Porta a Mare, proprio di fianco al porto, Guglie prende forma ed oggi è una splendida realtà.

“A volte patate, a volte bracioline” – diceva Guglielmo. Ma da Guglie si può trovare questo e molto altro.

UNA CHEF ECCEZIONALE

La qualità dei piatti è fondamentale. Da Guglie si deve mangiare decisamente bene.

Alla carta dei vini ci ha pensato Alessandro, grande appassionato che ha potuto contare sulla lunga esperienza come Sommelier di Barbara. I distillati e l’atmosfera sono parte dei principali compiti di Gianluca, maestro di convivialità.

Per la cucina la scelta è ricaduta su Cristian, chef dinamico e versatile con un esperienza culinaria di prim’ordine. Guglie è aperto anche a pranzo ed offre una varietà di cibi molto vasta nel rispetto della tradizione dell’arte culinaria italiana, con sorprese giornaliere e l’originale Pinsa Romana.

Ciò che conta è che il tempo passato da Guglie diventi una gradevole esperienza.

UN’AMBIENTE INCONFONDIBILE

A proposito di esperienza, nell’idea di Richard la cura dei dettagli e il design del locale era di fondamentale importanza. L’ambiente doveva essere innovativo, confortevole e accogliente.

Gli spazi sono avvolti da affascinanti curve e da un arredamento accattivante. I locali sono luminosi e pieni di energia, i tavoli disposti in modo da permettere di vedere gli schermi. E poi ci sono le teche, contenenti alcuni cimeli dei più grandi sportivi Livornesi. Calcio, Nuoto, Tennis, Basket, Atletica Leggera, Nuoto e poi ovviamente il Rugby, che resta il “fil rouge” che unisce lo sport a Guglie. Infine, fuori c’è il mare e il nostro porto, due elementi essenziali per chi vive a Livorno o per chi ci passa per lavoro o per turismo.

q
420

Bibite al giorno

q
870

Pinse al mese

q
3

Calici di vino a persona

q
53.800

Dessert all'anno

IL BAR E LA SALA

A tavola potrete interloquire con lo staff che vi prenderà le ordinazioni e vi servirà le pietanze. Francesca (giovane ma già esperta professionista del settore), Silvia e Aurora saranno dei preziosi punti di riferimento per voi. Sapranno consigliarvi sui piatti e vi consentiranno di sentirvi sempre a vostro agio. Sono gli stessi che, al momento dell’aperitivo, seguiranno il bar, insieme a Gianluca, uno dei titolari. Due degli altri titolari (Barbara ed Alessandro) sono invece sono gli “ideatori” della lista vini e sono coloro che vi illustreranno le tante proposte della nostra importante “cantina”.

DOVE SIAMO

ga('send', 'pageview');